CORSI 2016

CORSO DI CREATIVE DRAMA e CINEMA-DRAMATERAPIA 2016

CORSI DI CREATIVE DRAMA E CINEMA-DRAMATERAPIA PER LE RISORSE, 2016
Liberazione delle Risorse e sviluppo della Creatività, questi sono i target che promette di raggiungere il Corso di Creative Drama. L’Atelier DramaticaMente Teatro è diretto da E. Gioacchini, psichiatra, psicoterapeuta e formatore, in collaborazione con la Compagnia Teatrale "Via Del Teatro", insieme ad uno staff di professionisti qualificati, Maria Luisa Pasquarella e Paola Perfetti, attrici e formatrici provenienti dall’area psicologico-educativa e dello spettacolo.
Il Corso è mirato a far sperimentare la possibilità di proiettare fuori di noi, le abilità e la creatività, così realizzando una dimensione autentica della nostra persona, conducendo i partecipanti lungo un percorso provocatorio e ludico, tra le possibilità e le risorse della mente. Un iter attoriale in laboratori serali per i quali non è richiesta alcuna competenza iniziale. La metodologia si riferisce all’utilizzo della Creative Drama come metodo che permette ai partecipanti l’espressione creativa del proprio “processo artistico”, attraverso una vasta gamma di strumenti quali la recitazione, l’hypnodrama, lo storytelling, la musica, il gioco, la tecnica del mimo, il movimento e la danza.

L' Atelier è indirizzato a tutte quelle persone che desiderino conseguire una maggiore e più armonica espressione della personalità, attraverso il lavoro con il teatro, attraverso la presa di coscienza ed il miglioramento delle proprie capacità comunicative, fantastiche e simboliche, sia relativamente alla sfera personale, che nell'ambito lavorativo.

L'obiettivo del corso è quello di mettere ogni partecipante al centro del percorso dell’atelier formativo, dando vita ad un'esperienza altamente personalizzata.

 

Il corso si compone di due annualità: Livello Base e Livello Avanzato (la prima annualità non è vincolante per la seconda), si svolge a Roma e a Milano ed è strutturato in moduli didattici mensili.

Corso di Creative Drama 2016 

 

Inizio: gennaio 2016 (13 gennaio)
Durata: dieci mesi (gennaio-giugno 2016 e settembre-dicembre 2016)
Frequenza: ogni modulo mensile (9 ore) è costituito da
 

tre laboratori serali:
  •    primo mercoledi 
  •    secondo e quarto venerdì del mese.
Per il mese di gennaio 2016 le date sono aggiornate al 13, 22 e 29

E' previsto uno spettacolo finale nelle sedi del corso e, previo accordo con i corsisti, nel circuito dei teatri di Roma.
Non sono richieste abilità specifiche al nastro di partenza.
Al termine del primo anno, l'allievo può richiedere di essere inserito nel secondo livello avanzato.

Formula pagamento
Il costo è 90 Euro mensili (da versare al primo incontro del mese. E’ opzionale l’iscrizione alla Compagnia Teatrale "Via Del Teatro" (7 euro) ma è richiesto è il tesseramento annuale  a Palestra Ass. Matricardi Sport (25 euro per copertura assicurativa annuale)
 

  • trimestrale (con riduzione del 20%)
  • mensile (al primo incontro del mese)

All'atto di iscrizione è dovuto una quota doppia relativa al 1° e 10° mese di corso.
E' prevista una riduzione del 10% per tutti coloro che svolgono una attività professionale di relazione di aiuto (psicologi, medici, studenti, arteterapeuti, educatori, assistenti sociali, insegnanti, coach), non cumulabile.
L’iscrizione impegna l’allievo alla frequenza dell’ intero corso.


SEDI


  • Roma:

VideoAmbiente
Via Ostiense, 193/D
Palestra Ass. Matricardi Sport
Via A. Matricardi, 18
 

  • Milano

Chiocciola Blu
Via Sant'Alessandro Sauli, 17

Perugia (in programmazione)

SCHEDA richiesta informazioni

info.atelier@dramatherapy.it


www.drammaterapia.it
www.dramaticamenteteatro.blogspot.com 

 
  ROMA, Ermanno Gioacchini 
  Cell. 335-8381627
(h.15.30-16,30)
  MILANO, Paola Perfetti